L’Istituto di Ricerche e Collaudi M.Masini a supporto dell’istruzione

In News il

L’Istituto di Ricerche e Collaudi M. Masini è sempre attento alle nuove generazioni e da sempre diffonde la cultura d’impresa; a questo scopo organizza regolarmente incontri tecnici e giornate di studio rivolti agli studenti di Istituti Tecnici e Professionali per approfondire le tematiche inerenti le metodologie di esecuzione dei test e delle certificazioni di prodotto così come delle prove di laboratorio al fine di contribuire alla loro introduzione nel mondo del lavoro nel proprio campo di specializzazione, sviluppando un sempre più proficuo dialogo tra il mondo della scuola e dell’industria.

L’obiettivo dell’Istituto, in qualità di Ente di terza parte leader nella certificazione di sistema e prodotto con laboratori propri, è di trasferire concetti tecnici e cultura per conoscere tutte le tecnologie, le tecniche e le leggi che stanno alla base dei controlli di qualità e sulla sicurezza di prodotto.

Le giornate di studio permettono di visitare i nostri laboratori e le attrezzature utilizzate per effettuare i test sui prodotti. E’ una occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, la passione e i progetti futuri che sono alla base del lavoro delle persone che ne fanno parte.

L’Istituto di Ricerche e Collaudi M. Masini intende diffondere tra i giovani la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, ed il loro impegno quotidiano a favore della crescita e dello sviluppo del nostro Paese, attraverso un momento di esperienza diretta in azienda.

Si tratta di un’apertura della realtà imprenditoriale al mondo accademico per dare l’opportunità a studenti in corso o appena diplomati di “vivere” l’azienda per comprenderne i valori e la cultura e scoprire, soprattutto, che il lavoro di squadra è il primo requisito di un’impresa vincente.


Leave a comment