Master – Certificazione di Prodotto 2015

Aggiornamento professionale e approfondimento specialistico rappresentano da tempo esigenze centrali in un mondo globalizzato. La formazione professionale ha via via assunto un’importanza determinante per costruire e rafforzare percorsi professionali capaci di interpretare in modo adeguato le nuove esigenze sul mercato del lavoro, oggi più che mai alla ricerca di risposte competenti per gestire le attuali complessità.

Master Istituto Masini – EQS è stato pensato proprio per soddisfare tutti i bisogni formativi e informativi.

Un percorso che mette al centro un pool di “formatori” di primissimo livello, vale a dire gli stessi operatori che giorno dopo giorno nell’azienda si occupano di Sicurezza e Certificazione di prodotto in tutte le sue fasi: la costituzione delle Norme, la loro interpretazione tecnico legale, i Test sui prodotti fino all’emissione dei relativi Certificati. Una garanzia in più per ricevere un aggiornamento normativo e una formazione completa ex novo, su ogni eventuale modifica normativa, interpretativa o giurisprudenziale con la qualità e l’autorevolezza dell’Istituto di Ricerche e Collaudi M. Masini e di EQS.

Nel 2015 non si può prescindere dall’opportunità di poter operare in modo agevole nel mercato internazionale, per questo motivo per ogni modulo formativo della durata di un fine settimana è previsto un pomeriggio dedicato al riepilogo che verrà tenuto esclusivamente in lingua inglese.

I temi trattati saranno i seguenti:

  • Introduzione al mondo della Certificazione dalla nascita alle normative in vigore
  • La sicurezza elettrica ed elettromagnetica dei prodotti
  • La Certificazione dei Giocattoli e la Sicurezza Generale dei Prodotti
  • La Certificazione dei Dispositivi di Protezione Individuali
  • Sicurezza e Certificazione delle Macchine industriali e degli apparecchi Medicali
  • La Certificazione dei prodotti Gas, PED e ATEX
  • Sicurezza e Certificazione dei Materiali da costruzione.
  • Marchio Ecolabel

La partecipazione al corso viene proposta per moduli di interesse, organizzati nelle aree tematiche sviluppate nei programmi delle singole giornate.

Per scaricare il programma completo ed il modulo d’iscrizione clicca qui: (inserire il file allegato)